Immagine banner servizi
   
                   

Il Consultorio Matrimoniale Ucipem di Padova costituisce la principale attività operativa dell’associazione non riconosciuta denominata “Consultorio Matrimoniale di Padova O.d.v”, Ente del Terzo Settore, regolarmente iscritto nel Registro Regionale delle Organizzazioni di Volontariato della Regione Veneto.

 

L’ Associazione è stata costituita il 23 aprile 1969 con Atto Notarile a cura del Notaio Dr. Gregorio Todeschini e si propone di offrire servizi di supporto alla coppia e alla famiglia e di promuovere i valori del matrimonio e della famiglia secondo lo spirito della Costituzione della Repubblica Italiana.

 

Fin dalla sua nascita, l’Associazione ha voluto essere presente nel territorio attraverso la competenza e l’impegno di professionisti qualificati capaci di promuovere ”la conoscenza dei problemi medici, sessuali, giuridici, psicologici ed etici per una consapevole preparazione dei giovani al matrimonio e per una sensibilizzazione dell’opinione pubblica attraverso corsi di formazione, di studio, pubblicazioni e dibattiti, nonché fornire a enti, gruppi e associazioni idonei docenti per la trattazione dei problemi del matrimonio e della famiglia”.

 

Attualmente l’Associazione è costituita da 15 soci volontari che operano a vario titolo nel Consultorio offrendo la propria professionalità per le finalità dell’Associazione.

                              

L’attuale Consiglio Direttivo è composto dai seguenti soci:

 

Presidente

Luisa Avv. Solero

 

Vice-presidente

Enzo Dr. Valpione

 

Tesoriere

Paolo Prof. Benciolini

 

Segretario

Cirillo Dr. Stocco

 

Consigliere

Laura Prof. Zancanaro

 

 

 

   
© Consultorio UCIPEM - PD